mercoledì 25 luglio 2012

Viaggio nel nostro paradiso...


Buongiorno! Eccomi tornata dal paradiso nel paradiso perché questo è il nostro Paese. Quanto orgoglio nel visitare queste meraviglie che ci circondano ricche di storia, cultura, magia…impregnate del sudore dei nostri predecessori, gli stessi vecchietti che oggi ti fermano per strada pronti a raccontarti di giorni che mai svaniranno. La memoria delle emozioni trasmessa attraverso la passione del cibo che ci contraddistingue, di quelle piccole botteghe artigiane che odorano di vita. Vita vera e vissuta.
Passando da Arezzo ci siamo poi spostati all’alloggio presso un agriturismo nascosto nel cuore dell’Umbria a Ficulle. Un luogo creato da persone che vivono nella natura per la natura. In cui il biologico e il rispetto di ciò che ci circonda è parte essenziale.
Il tour è poi spaziato tra Umbria fino ad arrivare in Lazio.
E con grande soddisfazione posso dire che questa Italia, che tanto trattiamo male, nasconde la magia in ogni piccolo paese. Non c’è luogo in cui non lasciare un pezzetto di cuore.
E il viaggio fotografico penso sia racconto migliore…









Photos by Laura LA VITA IN HOBBY.  Don't copy or use without permission



Vi lascio con la voglia di poter visitare ancora, ancora e ancora questo piccolo grande Paese. Il nostro. A presto con aggiornamenti sulla costruzione della casa!












4 commenti:

  1. Amo i posti che hai segnalato... e quasi per tutti ho scritto un post dedicato, perchè sono - come dici anche tu - l'esempio dell'Italia che con dignità ed orgoglio va avanti.

    RispondiElimina
  2. Ringraziando il Signore noi viviamo in un museo a cielo aperto e basta aprire gli occhi per rimanere estasiati da bellezze architettoniche e naturali. Nella foto ho visto che sei passata dal paese fantasma " Civita " ricordo ancora con emozione la prima volta che l'ho visitato. Baciotti

    RispondiElimina
  3. Bellissimo viaggio, cara Laura, ben raccontato dalle tue parole e da queste splendide foto.
    Aspetto gli aggiornamenti sui lavori, ma li vedrò a settembre, me ne vado un po' in ferie e mi dedico alla mia famiglia :-)

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  4. Wow! le cascate non li conosciamo... grazie per questo bellissimo reportage!
    Cata, adorando Italia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...