venerdì 21 giugno 2013

UN SALTO IN BOTTEGA


Quando ero piccola, nelle campagne, e dove vivevano i miei nonni contadini, passava il BOTTEGONE. Era una sorta di camper/caravan ambulante. Una vera e propria bottega stracolma di cose e, quando arrivava, noi bambini ci arrampicavamo sulla scaletta per scegliere e comprare i nostri dolcetti preferiti. Poi sono arrivate le vere BOTTEGHE e io amavo andare dal negoziante per fare la spesa con la sporta insieme alla mia mamma perchè sempre mi portavo a casa un piccolo dono lecca lecca. 
Adesso le botteghe sono rare, piccoli gioielli incastonati in una giungla di centri commerciali senza personalità. Ma le botteghe , fortunatamente, si trovano on line grazie a questo immenso WEB che ci dona, ogni giorno, piacevoli scoperte.
Vi porto nella Bottega di Francesca. 

ANCHE SU FB

Troverete tutto quello che cercate, oltre alla cortesia, disponibilità e professionalità. Io ho praticamente svaligiato il negozio comprando tante cosine per la cucina, bagno e accessori vari. Il servizio è velocissimo e impeccabile.
Quanto prima vi mostrerò gli oggetti fotografati a casa mia! 









Felice fine settimana!!!


7 commenti:

  1. Ciao Laura, ma sai che anche da me passava un signore con il camioncino pieno zeppo!!!! Mi hai fatto tornare alla mente un ricordo simpaticissimo che avevo rimosso!
    Buon fine settimana anche a Te.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Passava anche da mia nonna in campagna! Molto carina la bottega di Francesca!

    RispondiElimina
  3. ...mi hai proprio fatto tornare alla mente quando con la mia mamma andavo in drogheria....vasi di caramelle, lecca lecca....una meraviglia....per non parlare del profumo che c'era in latteria!!!
    Peccato che questi negozi non esistano praticamente più!! Ora vado a curiosare!!
    Buon week end
    Elena

    RispondiElimina
  4. Grazie...bisogna cercare di rallentare e riscoprire le cose semplici!

    RispondiElimina
  5. Anch'io mi ricordo di un certo tipo di negozi che ormai non esistono più! Vicino a casa mia c'erano un negozio tipo vecchio emporio in cui trovavi articoli da regalo, le batterie per la radiolina, un po' di abbigliamento) e il quaderno, davvero un po' di tutto... e di fronte... il VINI E OLII !!! Se ci penso adesso... un negozio che vendeva solo vino, aceto e olio. E si poteva andare con la proprio bottiglia da riempire...
    Meno male che i ricordi vengono sempre con noi!
    Grazie per il viaggio nella memoria e grazie per il link, davvero un sacco di belle cose.
    Buon fine settimana.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  6. ...che bella l'idea del BOTTEGONE...!
    Fa contatto con la mi anima nomade e un po' gitana..
    Il mio sogno? Un camper attrezzato con manichino, tessuti e macchina da cucire... stile Priscilla la regina del deserto!
    Buona settimana Laura!
    Mug

    RispondiElimina
  7. Delle vecchie e piccole botteghe di una volta ricordo soprattutto l'odore, quel profumo tipico e caratteristico, accogliente come quello di casa. Peccato se ne sia persa memoria...Adesso è diventato tutto così freddo e impersonale...E la commessa perfino si scoccia quando ti deve servire!!!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...